📚 SUGGERIMENTI…

… come la natura e noi stessi possiamo darci un supporto per affrontare al meglio questo momento

Chiediti:

Come posso aumentare la qualità del mio benessere ora?

Quali sono le giuste azioni per prendersi cura di sè e i propri cari ogni giorno?

Come posso trasformare le limitazioni in occasioni di Vita?

Ciò che stiamo vivendo può generare un senso di impotenza, passività, paura, rabbia, ansia e noia; questo può degenerare e intossicarci.

Mantieniti attivo! Rimani il protagonista della tua vita, non permettere che gli eventi ti trascinino restando un semplice spettatore!

Questo quindi, è il momento per il cambio di atteggiamento. Sfruttiamo al meglio il tempo che abbiamo a disposizione sia in termini di quantità che di qualitã.

Questo forte impulso da cogliere offre l’opportunità per far riaffiorare la nostra parte creativa, energia vitale che influisce sulla salute del sistema immunitario e quindi di tutto il nostro Essere. La salute passa dal tono dell’umore, dalla creatività, dal sentirsi responsabili della propria vita e di ciò che si vuole fare.

La cosa più evidente di ciò che sta succedendo ci porta alla consapevolezza che ognuno di noi deve prendersi cura di sē stesso e di chi gli sta intorno… siamo tutti collegati e ogni nostra azione ha effetto sul tutto. In questo diamo l’accezione più positiva e costruttiva!

In concreto…cosa possiamo fare? (sempre nel rispetto delle indicazioni di tutela date dalle autorità)

  1. Prendersi cura con l’Alimentazione aumentando il consumo di verdura e frutta ricche in vitamina C, bere tanta acqua e assumere proteine…per sostenere il sistema immunitario, purificare e alleggerire l’organismo, tonificare i tessuti.

Un corpo affaticato e spento ha meno difese!!!

Samantha è disponibile a fornire consulenze on line riguardo questo tema

2. Utilizzo di risorse, rimedi e integratori che arrivano dalla Natura

  • Oli Essenziali: l’aromaterapia ci viene in aiuto in vari modi per affrontare in sicurezza questo momento. Attraverso la loro diffusione ambientale, il massaggio, l’inalazione è possibile alzare le nostre difese rinforzando il nostro apparato Corpo e sostenendo la nostra parte Emozionale, Mentale ed Energetica. Ci sono indicazioni di alcuni oli essenziali o miscele per prendersi cura di noi e gli altri vicino a noi.

Sabrina è disponibile a fornire consulenze on line riguardo questo tema

  • Integratori alimentari di eccellenza a supporto del microbioma, delle difese, della disintossicazione, del sistema di assorbimento e assimilazione dei princípi nutrizionali fondamentali. Mantenere un corpo basico permette di avere un terreno resistente a forme infiammatorie e patogene

Samantha è disponibile a fornire consulenze on line riguardo questo tema

  • Pratiche di salute come lo yoga, la meditazione, il chi kung, il tai chi, il pranayama uniscono il lavoro sul corpo a quello mentale, emozionale ed energetico. Può essere questo il momento di potersi interessare a qualcosa che desideravamo da tempo o che arriva proprio ora come necessità di viverlo, conoscerlo e praticarlo.
  • Il contatto con la Natura: la forza guaritrice, vivificante, risanatrice, della luce del Sole, il suo calore, la sua forza…l’Aria aperta soprattutto ora che è sicuramente più libera e pulita ci richiama l’attenzione al Respiro consapevole e nutriente; l’Acqua del mare o di un fiume o di un torrente per chi è vicino a loro…riprendere contatto con il mondo Vegetale: alberi, germogli, fiori, erbe spontanee sono ovunque e possono donarci energia buona…e i nostri amici animali. Il movimento del corpo e il respiro in mezzo alla Natura rinforza il nostro stato di salute, attraverso la sua forza guaritrice

3. Creatività:

scoprire o riscoprire i nostri interessi e hobby, facendo emergere l’ aspetto piacevole e nutriente della parte creativa… si aumenta in maniera esponenziale il benessere psico-fisico-energetico-emozionale di ognuno di noi.

Questo può essere il momento per richiamare vecchi interessi o averne dei nuovi, dando libertà alla propria immaginazione, intuizione e parte ludica; utilizziamo tutti i nostri sensi, il corpo e la mente per dare forma a momenti piacevoli…letture, film, cucito, cucina, manualità con sassi-legno-argilla, attività grafiche e pittoriche, musica, poesia, contemplazione, scrittura, corsi on line, giochi con i propri bambini e con gli adulti che ci stanno vicino… e tanto altro ancora.

È il momento di rimettersi in gioco attivando una parte di noi che è rimasta ingabbiata dal frenetico vivere…ora in pausa finalmente!

Per chi di tempo ne ha poco invece perchè ora è chiamato a essere in prima linea, possa questo momento essere una spinta trasformatrice per la creazione di condizioni migliori di tutto il gruppo cui si appartiene.

Non siamo soli!

Restiamo concentrati e collegati…

OM MANI PADME HUM

Grazie…Namastè…Gassho

Se avete bisogno su consigli in tema di rimedi naturali, aromaterapia, alimentazione, integrazione… ci siamo…con gratitudine verso ciò che è

Sabrina e Samantha

BUON ASCOLTO E BUONA VISIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *