Samantha Maffi

Rispetto e considerazione del nostro Essere, dialogo amorevole con sè e gli altri, in una Cammino di Consapevolezza della Bellezza del Viaggio che è la Vita: questo è ciò che da sempre guida la mia esistenza.

L’avere un corpo con tutti i suoi sensi, con la sua caducità, le sue emozioni fa parte di questa esperienza; prendersi cura di sè e di chi ci sta accanto è una fantastica responsabilita e opportunità per creare il tuo Viaggio.

L’esigenza del rispetto di sè e del proprio corpo mi accompagna fin dall’infanzia: da ginnasta agonistica di ritmica, poi insegnante, fino al frequentare, dopo la Maturità Magistrale, l’ISEF (Disciplina in Scienze Motorie).

Il prendermi cura della famiglia ha fatto risvegliare l’esigenza di conoscere: l’Alimentazione e l’ integrazione naturale, la formazione nel Contatto e nel Massaggio, gli studi sulla Scienza della Vita, con Maestri riconosciuti.

La Scuola Professionale in Ayurveda frequentata, il diploma in Italia e quello internazionale in India, come anche Operatore CSEN, sono il risultato di un percorso formativo iniziato nel 2000, sempre in crescita, integrandolo con Massaggio thailandese, Massaggio ayurvedico per le gestanti e il neonato, Riflessologia applicata, Reiki, Cristalli, Yoga, Respiro Consapevole, Operatore specializzato in Taping elastico.

In parallelo ho mantenuto e integrato la formazione di Insegnante di Ginnastica ritmica in Federazione, ampliandola e applicandola in un percorso di Consapevolezza del corpo in Accademia di Danza, dove come docente seguo gli allievi.

Ho collaborato presso vari centri nel mio territorio; attualmente sono Presso lo “Studio in Equilibrio” a Rimini, dove ho l’Associazione “Antahkarana”, e svolgo l’attivita di Operatrice Olistica e Ayurvedica. Collaboro inoltre con un’azienda internazionale di Integratori Naturali per la salute.

…Tu non sei il tuo passato, anche se il passato ti ha forgiato per come sei ora. Tu non sei il futuro, anche se nel tuo futuro c’è l’Abbondanza che ti aspetta. Tu sei Quì, Ora…e Ora è un istante luminoso ricco di tutte le opportunità che con il Cuore sceglierai

Namastè