Sabrina Grandoni

Curriculum professionale

Diploma di maturità nel 1988 presso Istituto Professionale “Melozzo da Forlì” a Cesena (Assistente per Comunita Infantili).

Diploma come infermiera professionale nel 1991 presso la Scuola triennale Infermieri a Rimini. Inizia quindi la mia vita e l’attività lavorativa a tempo indeterminato all’interno del Sistema Sanitario Nazionale che terminerà con una scelta consapevole nel 2014. Presso l’ospedale di Rimini faccio una esperienza in ambito oncologico, per poi crescere dal punto di vista professionale (e non solo!!!) nella Divisione di Malattie Infettive dell’ospedale di Rimini, sia in degenza che in day hospital. Resta nel cuore la mia esperienza, i miei colleghi e tutto il mondo che un lavoro come infermiera può donare. Lavoro anche in ambito psichiatrico sul territorio, al termine del mio viaggio in Sanità.

Dopo il licenziamento nel 2012, lavoro come infermiera in regime di libera professione presso un poliambulatorio specializzato nella Repubblica di San Marino, collaborando in ambito oncologico, dentistico e terapie con l’ozono.

Febbraio 2014 inizia l’avventura di “Vivi Armonico” come commerciante ( vendita di prodotti naturali) insieme al mio compagno . Prende corpo ciò che da tempo maturavo: aiutare le persone a “prendersi cura di sè” con i rimedi naturali.

…un incontro aromatico…

Dal 2016 inizia l’opera di divulgazione dei metodi naturali aromaterapici (La Via degli Aromi) attraverso incontri a tema, seminari, laboratori, conferenze, articoli, blog sugli Oli Essenziali, Cosmesi e Profumeria botanica, autoproduzione di Rimedi Naturali (unguenti, oleoliti). La Via degli Aromi vede come protagonisti anche l’uso di incensi ed erbe attraverso la Fumigazione, legata alle antiche tradizioni: la storia del profumo sacro ha origine con il fuoco. Il Risveglio delle persone all’Ascolto e alla Consapevolezza è fondamentale per “vivere”.

Eseguo consulenze e collaborazioni con altri operatori di settore per ciò che è di mia competenza; trattamenti, massaggi e accompagnamento al Risveglio per la Crescita Personale Consapevole.

Curriculum personale

Gli studi che ho intrapreso fin da ragazza interessano tutto ciò che riguarda la Natura e l’Uomo in ogni aspetto, fisico, emozionale, mentale, spirituale.

Studio in Scienze Infermieristiche e Psicologia

Corso sui Cristalli, Reiki, introduzione alla Biodanza, Corso di Tinture Naturali, Corso di Permacultura.

Ho avuto il piacere di seguire un percorso di Crescita Personale insieme ad un curandero peruviano, il grande Hernan Huarache Mamani.

Studio e lavoro in ambito del Massaggio, dalle tecniche base, alla Riflessologia Plantare e il Massaggio thai del piede e della gamba, fino alla Madre di tutti i massaggi: l’Ayurveda. Il Massaggio aromaterapico a livello fisico e sottile accompagna ogni mio trattamento.

Conoscenza ed esperienza della tradizione cinese con il Qi Gong e Tai Ji Quan; diploma biennale di Shiatsu presso la Scuola Shiatsu Kenko Shin metodo Ryu Zo; approfondimento in loco della Medicina Cinese.

Dai primi anni del 2000 si intensifica la formazione in Aromaterapia (corsi residenziali e online): Oli essenziali come alleati per la salute, Psicoaromaterapia, Cosmesi e Profumeria botanica, Idrolati, Oli essenziali nella terapia energetica. Attualmente sto approfondendo gli studi sull’Aromaterapia scientifica, in tema di medicina complementare. Gli Oli e le Erbe mi accompagnano quotidianamente in questo meraviglioso viaggio che è la Vita.

Da tanto tempo studi e letture mi accompagnano nel mio cammino: erboristeria, agricoltura, medicina, filosofie orientali e antiche, Fiori di Bach, esoterismo, metamedicina, filosofia, psicologia, antroposofia…aprire la mente alla conoscenza per farla propria in allineamento con la propria mission richiede curiosità, entusiasmo, lavoro, esperienza, confronto, ascolto…e ogni passo può svelare un inaspettato tesoro!!!

GRAZIE…NAMASTE’…GASSHO…