Corsi

La pelle ha recettori olfattivi, ed è noto che siano collocati nella mucosa nasale olfattoria…ma non sono solo lì bensì dislocati nell’intero nostro corpo.

L’utilizzo degli Oli Essenziali nel massaggio ne potenzia l’azione terapeutica e di riequilibrio ad ogni livello: fisico, emozionale, mentale, energetico.

Il profumo provoca immediatamente reazioni ed emozioni , attraverso sensazioni, immagini, evocazioni, memorie…i principi attivi presenti nell’olio svolgono la loro azione sul piano fisico, innalzando lo stato di salute del corpo e il sistema immunitario (psico-neuro-endocrino-immunologia); utilizzando oli puri di prima qualità, integri, energeticamente vibranti si lavora poi anche a livello dei corpi sottili, i nostri corpi energetici.

Le mani si muovono veicolando sapientemente queste potenti sostanze della Natura, cher attraverso la loro presenza abbracciano l’aria che insieme si respira…il contatto fisico del Massaggio e quello intangibile del profumo che pervade ogni spazio, crea una condivisione terapeuticamente efficace.

Durante gli incontri vengono trasmesse informazioni sulle manualità dell’arte del Massaggio e sull’uso sapiente degli Oli Essenziali, per un uso personale sicuro; inoltre attraverso l’olfazione e l'”ascolto” profondo di queste magiche e luminose essenze si vivranno momenti ricchi e intensi di riflessione dove ognuno farà un proprio viaggio personale in ascolto, con il corpo e i sensi, dei messaggi che l’olio scelto porterà.

La possibilità di fare in autonomia un uso del massaggio aromaterapico in sicurezza, per sè e/o i propri cari rappresenta un “prendersi cura” con consapevolezza e gioia.

Ci saranno anche incontri dedicati agli operatori e all’approfondimento delle tecniche di Massaggio e dell’uso consapevole degli Oli essenziali.

Il “ConTatto” Aromatico muove energie sopite e ristagnanti, le accompagna in un movimento di riequilibrio per promuovere la salute ad ogni livello.