ARTICOLO CRISTALLI E AROMATERAPIA

đź’Ž Un percorso nell’ascolto di SE’

Quarzo rosa, Quarzo ialino

A primo impatto quando si pensa al mondo minerale e  dei cristalli,lo  si associa solitamente a credenze, leggende e miti come Atlantide…

Ebbene non si è in errore, perchĂ© sono parte della materia del pianete terra e la scoperta del loro potere e energia risale alle prime civiltĂ   e culture avanzate, dall’oriente ad occidente, prima tra tutte la leggendaria cultura di Atlantide.

Non si sa realmente quanto tempo ci sia voluto ai vari cristalli e pietre, per formarsi e rendersi visibili; MADRE NATURA ne è l’artefice e dà vita a questa gamma vastissima di forme vive cristalline di rara bellezza e ne forgia l’energia.

NON CHIAMIAMOLI SASSI !!!

A differenza delle rocce, le pietre e i cristalli si distinguono per la loro struttura fisica e composizione chimica specifica ( reticolo cristallino), creata dal movimento della materia in tutte le sue forme. Viene così impressa  ai cristalli Energia Vitale e unica, come la loro memoria galattica e il codice di linguaggio universale. La disposizione degli atomi e la loro combinazione sui piani, determina le diverse caratteristiche fisiche, energetiche e espansive, del minerale. 

I  cristalli possono agire sui quattro livelli dell’essere umano ( corpo/ cuore/ mente/ spirito)

FISICO: entrando in risonanza con l’ acqua che costituisce il corpo umano,rilasciano le sostanze minerali, mitigando i nostri dolori.

EMOTIVO : portando vibrazioni di Amore e Armonia, prendendosi cura di noi e delle nostre ferite  dell’animo

MENTALE: I Chakra si armonizzano oltre il settimo corpo sottile, permettendoci di connetterci alle informazioni della coscienza collettiva.

SPIRITUALE: essendo il codice stesso del linguaggio universale, i cristalli bastano  a se stessi e ci accompagnano( se lo desideriamo) sulla strada dell’illuminazione e della cosapevolezza universale.

I cristalli sono per chiunque scelga di conoscerli intimamente e lavorare insieme. Sono amici speciali, ci rendono partecipi della loro conoscenza e ci prestano Luce e radiositĂ , senza chiedere nulla in cambio. 

I cristalli e le pietre partecipano più di ogni altro alla trasformazione planetaria, quindi in qualsiasi modo si entri in contatto con loro, è fondamentale che se ne faccia un uso Etico e Consapevole.

Punte di Quarzo Ialino e Incenso

Rappresentano la luce, con tutto lo spettro di colori,e entrando con un atteggiamento corretto in armonia con loro, ci insegneranno come sviluppare e utilizzare l’ascolto del nostro SE’ e tutto il nostro potenziale Umano.

L’uso consapevole dei Cristalli, può essere accompagnato dall’uso consapevole degli Oli Essenziali e degli idrolati, amplificandone l’azione. Entrambi i mondi, ci aiutano nell’armonizzazione ed elevazione delle energie, ripristinano e compensano situazioni di vita stressanti e il sistema immunitario ne giova per primo.

Gli Oli Essenziali sono dotati di potenziale energetico, essendo sostanze vive, dei concentrati di energia solare (materializzate in molecole bioattive) che trasmettono cariche elettriche trasportate: sono energia con un potenziale elettrico positivo o negativo… e sono pura Informazione, messaggeri che dialogano con le nostre cellule, i nostri centri di comando e in primis con il nostro cervello emozionale, il Sistema limbico.

Sono anche energia vibratoria, capaci di trasmettere e captare le onde elettromagnetiche.

Sono Materia-Informazione-Energia: l’informazione passa attraverso i loro atomi, captata dalle oltre 30 milioni di cellule olfattive recettrici, e trasdotta in impulsi nervosi e condotta alle aree cerebrali, dove danno vita a reazioni psico-neuro-endocrino-immunitarie.

Un olio essenziale vivo e puro non è solo la somma delle sue componenti molecolari ed è questo suo TOTUM che dona armonia, vita, forza, potere a livello sottile e vibrazionale.

La vibrazione di un olio essenziale vivo risuona con tutto il nostro Essere e quindi impatta a tutti i livelli, tra loro mai disgiunti ma collegati:

armonizzazione a livello fisico: il nostro corpo è il nostro Tempio, e va nutrito, purificato, allenato, migliorato per potersene servire al meglio.

Armonizzazione a livello energetico : veicolando determinate energie.

Armonizzazione a livello emozionale : ogni emozione è una energia che si fa corpo.

-Armonizzazione a livello mentale: la qualitĂ  dei pensieri crea il benessere interiore.

Connessione con il Sé spirituale, la parte più elevata del nostro Essere, la nostra “guida e il nostro centro” che collega il cielo alla terra attraverso il Cuore

Nell’Aromaterapia Sottile e Intuitiva ci si affida all’energia spirituale della pianta e ognuno può trovare il proprio modo di giovarsene.

Anche le Acque di Salute, ovvero gli idrolati, entrano in risonanza con l’aspetto vibrazionale ed energetico dei Cristalli; sono acque di Memorie, Acque Informate pure, potenti, che possono accogliere la forza e l’energia di queste forme vive cristalline, dando vita ad un Elisir di Luce e Profumo

Muovere i passi in questo cammino fatto di forme, colori, luce e profumi, dona Gioia e Speranza alla nostra vita: Cristalli e Aromi sono DONI PREZIOSI di Essenza Divina.

Le Vie del Contatto organizzano seminari e corsi di formazione a tema. Se interessati contattaci tramite email.

Seguici su Facebook e Instagram

Un caro saluto Samantha🌟 e Sabrina 🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.