ATTIVIAMO IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO

Guida Pratica a semplici gesti quotidiani per attivare il nostro apparato psicofisico nelle stagioni fredde !

Siamo pronti per la stagione che stiamo attraversando ?

In questo articolo portiamo alla luce un aspetto importante e spesso poco considerato, per attraversare i cambi di stagione con un atteggiamento consapevole e sereno, piuttosto che casuale.

Ogni volta che, durante l’anno, si passa da un periodo caldo a un periodo freddo e viceversa, il nostro organismo ha bisogno di riadattare la temperatura corporea e tutte le funzionalità ad esse connesse alla nuova situazione.

Solitamente si rinforzano le difese immunitarie attraverso la via del “naturale” (vedi nostro altro articolo del blog ) o ci si affida alla farmacopea nel momento del bisogno … qualsiasi strada decidiamo di adottare c’è qualcosa che a monte possiamo utilizzare, e che fa una grande differenza.

LO STRUMENTO SIAMO NOI STESSI

Ci sono piccoli gesti quotidiani che fanno tutti ma che, se praticati in maniera consapevole anche attraverso l’olfatto, tonificano e mantengono il buon funzionamento del nostro apparato psico-fisico.

Ad esempio al mattino, è pratica comune lavarsi i denti e sciacquarsi il cavo orale. Se appena svegli, abbiniamo la pulizia della lingua e utilizziamo una goccia di olio essenziale nell’acqua del risciacquo della bocca, tutto ciò amplifica e completa l’ eliminazione delle tossine (Ama) depositate durante la notte, visibile con una patina biancastra presente sulla lingua.

Va da sé che inghiottire le tossine che il corpo ha tanto faticato ad eliminare non è una buonissima idea

Nettalingua, strumento per la pulizia della lingua.

Questa e altre azioni giornaliere ( che di seguito troverai elencate) hanno la capacità di attivare e preservare il nostro benessere con la giusta guida pratica .

Gli strumenti funzionali a fortificare il nostro organismo contemplano:

  • utilizzo mirato e sicuro degli Oli Essenziali, abbinati a gesti quotidiani
  • utilizzo dei punti riflessi, non solo a livello plantare
  • esercizi semplici e veloci per l’apparato respiratorio
  • ” Metodo Le Vie del Contatto ” : Respiro Aromatico Consapevole con esercizi specifici

Queste pratiche saranno presentate in un Webinar dedicato.

Per conoscere il programma e le info del Webinar del 14 Dicembre 2021 clicca quì

Ricordiamo e sottolineiamo che tutto ciò si inserisce in un più ampio contesto di Salute che vede la qualità dell’alimentazione, dell’integrazione, del giusto movimento, e della modulazione appropriato dell’energia abbinata al sonno-veglia ( vedi articoli nei link)

Se vuoi approfondire e conoscere al meglio questi strumenti, ti invitiamo dunque al webinair che Le Vie del Contatto propongono, dove apprenderai la metodicità giusta, la semplicità di applicazione e l’efficacia.

Ti interessa approfondire?

Per conoscere il programma e le info del Webinar del 14 Dicembre 2021 clicca quì

Un caro saluto

Samantha e Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.