📚 Il Massaggio con l’Acqua


💧ACQUA fonte di vita, salute, freschezza, leggerezza, purezza

Nelle giornate calde e afose, al solo sentir menzionare la parola “acqua”, magari fresca, ci sentiamo subito meglio e sovente ci si affida a più di una doccia al giorno, che dovrebbe rinfrescarci, ma che in realtà, stressa il normale strato lipidico della pelle e produce un effetto benefico brevissimo e frustrante, per poi lasciare il posto a più calore.

☀️Se vogliamo veramente trarre sollievo dallo stress , dalla spossatezza, dalla calura estiva, il migliore dei rimedi è IL MASSAGGIO CON L’ACQUA, una pratica di antico lignaggio che, anche se poco conosciuta nell’ambito dell’Ayurveda classico, trova il suo collocamento alle origini della medicina ayurvedica e mantenuto integro fino a oggi, dagli insegnamenti del MAESTRO GOVINDAM 🙏🏼.

Utilizzando una sequenza sicura di manualità lente semplici e specifiche ( sostituendo l’olio con acqua come veicolante) il trattamento risulta molto efficace e adatto a tutti ( tranne in gravidanza e chi soffre patologicamente di ipotensione). La pelle viene “accarezzata”e “sollecitata” con asciugamani bianchi di fibre naturali, intrisi di acqua fresca “rigenerante” dalla testa fino ai piedi e asciugata con un panno morbido. Di seguito, con una direzionalità dal basso verso l’alto, si eseguono piccole manualità rigeneranti e delicate, usufruendo di oli essenzial intiepiditi... questi sono i macro-passaggi per farvi comprendere meglio l’unicità di questa pratica, che come si evince necessita di una formazione.

💧 Il massaggio con l’acqua elimina lo stress, migliora l’adattamento climatico per un lungo periodo, è profondamente purificante (elimina le tossine), decontratturante, ed è indicato per il dimagrimento.

📌 Regolarizza la temperatura del corpo, incrementa la vitalità, produce un effetto tonico sull’apparato digerente e non è né invasivo né violento. La pace, la serenità, il relax profondo e il corpo risvegliato e rinvigorito in tutte le sue funzioni vitali, ne sono il risultato immediato.

💧I suoi benefici oltre a quelli descritti, sono di riportare in equilibrio la temperatura corporea, generare un rilassamento incredibilmente profondo, rigenerare il sistema nervoso.  Il massaggio con l’acqua riporta alla superficie i dolori rimasti inascoltati nel corpo e i traumi da ansia da stress. In chi lo riceve, si manifesta una grande consapevolezza del come e perché lo stress agisce nel nostro corpo e nella mente. Dà modo all’organismo di elaborare le informazioni ricevute e aprire la porta di questa consapevolezza per ritrovare il benessere.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può contattarmi (leviedelcontatto@gmail.com)

Auguro a tutti voi una fresca giornata


Namaste 🙏 Samantha🦋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.